Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Qui Primavera – Pesante sconfitta a Bergamo: l’Atalanta vince 4-1

commemorazione  galli foto schicchi

Pesante sconfitta in casa dell'Atalanta

Redazione TuttoBolognaWeb

La Primavera di Luciano Zauri oggi alle 15 è scesa in campo al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, per sfidare l'Atalanta per il 21° turno di campionato Primavera 1. I rossoblù, che non perdevano da tre partite, non sono riusciti a proseguire la striscia di imbattibilità e sono caduti in casa della Dea per 4-1 fallendo anche un rigore.

I padroni di casa passano subito con Rosa che di testa insacca su cross di Gyabuaa e fa 1-0 dopo 9 minuti. Il Bologna cerca subito il gol del pari e dopo un paio di occasioni trova la rete del pareggio con Vergani al 25' che è bravo dopo l'assist di Rocchi. I rossoblù giocano meglio, ma è l'Atalanta a tornare avanti e lo fa al minuto 36 con un bel sinistro a giro di Cortinovis. La prima parte di match termina con i nerazzurri avanti di misura anche se, per quanto visto, il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. La partita, anche nel corso della ripresa, rimane equilibrata e il Bologna al 65' ha la possibilità di pareggiare su calcio di rigore, ma Farinelli fallisce centrando il pari. Il Bologna si disunisce e l'Atalanta, sul ribaltamento di fronte, fa 3-1 con Oliveri e chiude i conti al minuto 80 con Scalvini che firma il 4-1. Il Bologna paga il fatto di aver spento la luce dopo il rigore sbagliato e deve cercare di rialzarsi subito per evitare i playout del campionato Primavera 1. La Dea con questa vittoria sale a 31 punti, mentre i rossoblù rimangono a 22 con una partita da recuperare.

"IL TABELLINO DI ATALANTA-BOLOGNA

"Atalanta: Dajcar; Ghislandi, Ruggeri, Zuccon (14' Giovane), Scanagatta, Scalvini, Sidibe (71' Kobacki), Gyabuaa, Rosa (85' Italeng), Cortinovis (85' De Nipoti), Oliveri. A disp.: Sassi, Hecko, Ceresoli, Grassi, Renault, Berto, Giovane, Italeng, Kobacki, Falleni, Vismara, De Nipoti.

"Bologna: Molla; Arnofoli (79' Viviani), Milani, Khailoti, Montebugnoli (46' Annan); Rocchi (79' Di Dio), Grieco (72' Roma), Farinelli, Rabbi (C); Vergani, Pagliuca (60' Cossalter). A disp.: Prisco, Cavina, Viviani, Motolese, Carrettucci, Paananen, Roma, Pietrelli, Cossalter, Di Dio, Annan, Maresca.

"Marcatori: 9' Rosa (A), 25' Vergani (B), 36' Cortinovis (A), 70' Oliveri (A), 80' Scalvini (A).

"Ammoniti: 4' Scalvini (A), 73' Giovane (A).

"Espulsi:

Arbitro: Sig. Maranesi della sezione di Ciampino