news

Qui Atalanta: tutti i dubbi di Gasperini, Gomez a riposo?

TURIN, ITALY - DECEMBER 03:  Alejandro Gomez of Atalanta BC looks on during the Serie A match between Juventus FC and Atalanta BC at Juventus Stadium on December 3, 2016 in Turin, Italy.  (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Papu ha giocato titolare in Europa League ma le sue condizioni fisiche non sono ottimale, col Bologna dovrebbe riposare. di Jacopo Biondini

Redazione TuttoBolognaWeb

In casa Atalanta c'è tanto entusiasmo dopo la vittoria per 3 a 1 sull'Apollon Limassol che avvicina i nerazzurri ai sedicesimi di Europa League.

Ora i bergamaschi cercano il riscatto anche in campionato dopo la sconfitta subita domenica scorsa sul campo della Sampdoria. Gasperini dovrà però fare i conti con diversi problemi di formazioni, in primis la situazione del Papu Gomez: impiegato da titolare in Coppa, ma visibilmente ancora non al meglio. Il capitano nerazzurro con tutta probabilità nel match di domani sarà tenuto a riposo per evitare ricadute e non forzare sulla gamba infortunata. Tra gli infortunati c'è anche Toloi che ieri è rientrato in gruppo svolgendo però solo una parte dell'allenamento, i dubbi sulla sua presenza saranno sciolti probabilmente oggi in conferenza stampa.

Per il resto spazio ai titolari anche se Gasperini potrebbe decidere di far riposare alcuni giocatori impiegati contro l'Apollon Limassol considerando che la prossima settimana si giocherà ogni tre giorni per l'infrasettimanale. Così in attacco Cornelius potrebbe prendere il posto di Petagna, mentre in mediana Hateboer potrebbe finire in panchina in favore di Castagne e Cristante in favore di De Roon.