news

Questo Sansone è insostituibile

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 22:  Nicola Sansone of Bologna FC scores a goal fro,m the penalty spot during the Serie A match between Bologna FC and AS Roma at Stadio Renato Dall'Ara on September 22, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il numero 10 del Bologna è un titolare assoluto di Matteo Zinani

Redazione TuttoBolognaWeb

Uno dei migliori, se non addirittura il migliore, di quest'avvio di stagione del Bologna è di certo Nicola Sansone. Il numero 10 sta bene sia fisicamente che mentalmente, ed è ormai un insostituibile per Mihajlovic. Il ragazzo è sempre stato schierato dal 1' in queste 4 uscite di Serie A, uscendo anzitempo solo alla prima a Verona contro l'Hellas: 90' contro Spal, Brescia e Roma. Sansone è il proprietario della corsia di sinistra nel 4-2-3-1 del tecnico serbo. Ieri contro i giallorossi ha addirittura spedito in panchina un certo Rodrigo Palacio, dopo la grande prestazione del Rigamonti: dentro Destro come prima punta, ma "El Trenza non è riuscito a soffiare la maglia da titolare all'ex Villarreal.

Grandi prestazioni fin qui da parte di Sansone, che è letteralmente ovunque. Partendo da sinistra, si accentra sempre sul suo destro per inventare: il classe 1991 mette così a disposizione della squadra la sua velocità e qualità. In queste prime 4 giornate, 2 gol - anche se entrambi su rigore - un assist e tante occasioni create per i compagni. Dopo il girone opaco e discontinuo dello scorso anno, Sansone sembra finalmente arrivato. Tutto il Bologna, Mihajlovic in primis, se n'è accorto.