La storia delle sponsorizzazioni sulle divise delle società di Serie A è graduale e intricata, cominciò nel 1981 e si è assestata allo stato attuale prima della stagione 2018-2019, certo non è rimasta indifferente al decreto dignità che ha tolto alla serie A gli introiti delle società di scommesse.
news
Quanto fruttano le sponsorizzazioni nella divisa del Bologna?
La Gazzetta dello Sport nell'edizione odierna analizza gli introiti economici generati da ogni divisa di serie A
Al di là del fornitore tecnico (adidas, nike, ecc...), sono disponibili altri 4 loghi: il main sponsor, retro maglia, co - sponsor e manica. In cima alla classifica c'è il Sassuolo, la cui divisa frutta 18 milioni grazie al maxi accordo con Mapei, mentre fanalino di coda è la Lazio a quota 0. Il Bologna con 2,2 milioni si colloca nella parte bassa della classifica, attualmente il main sponsor è Liu Jo, Lavoropiù ha preso la manica, mentre il retro divisa è di Illumia. Rimarrebbe ancora lo spazio per il co-sponsor, ma alla fine solo 6 società di Serie A hanno esaurito gli slot per le sponsorizzazioni. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA