news

Progetto giovani: il rendimento dei talenti rossoblu

Una panoramica sul rendimento dei giovani del Bologna in questo campionato.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il quotidiano Il Resto del Carlino ha fatto una panoramica sul rendimento di tutti i giovani rossoblu. C'è chi ha superato le aspettative, chi ha deluso e chi resta ancora da valutare.

I migliori sono stati Di Francesco, Krejci e Verdi. Il ceco è uno dei giocatori più impiegati da Donadoni e ha sfornato diversi assist, i due esterni danno vivacità alla manovra offensiva e con le loro prestazioni si stanno conquistando un futuro in nazionale.

Luci e ombre per Masina, dal suo secondo anno in serie A ci si aspettava qualcosa di più. Così così anche il neo acquisto Nagy: tanta corsa, ma poco incisivo in fase realizzativa. Alti e bassi anche per Pulgar che ha trovato continuità di rendimento, ma a volte non mantiene i nervi saldi. Il neo arrivo Petkovic ha un ruolo ancora da individuare, ma ha ampi margini di crescita. Mbaye infine resta un mistero: sempre efficace, quasi mai in campo.

Tra i peggiori è facile individuare Sadiq che è arrivato già acciaccato dalla Roma e non ha mai trovato spazio complici anche gli infortuni. Male anche Viviani che ha tecnica di alto livello, ma non ha il ritmo partita. Male anche i difensori Krafth, Helander e Oikonomou. Infine il problema infortuni è un fattore che ha limitato fortemente sia Rizzo sia Donsah che hanno dato poco o nulla a questo Bologna.