news

Prima volta in A tra Monza e Bologna, rossoblù allergici alle neopromosse

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Monza arriva da due sconfitte consecutive in trasferta contro Empoli e Milan, mentre ha vinto le ultime due gare allo U-Power Stadium (contro Juventus e Spezia): l’ultima debuttante assoluta in Serie A ad ottenere tre vittorie di fila in casa è stata il Frosinone nell’ottobre 2015.

Il Bologna ha battuto il Lecce nel turno scorso e potrebbe festeggiare due vittorie di fila in Serie A per la prima volta nel 2022; l’ultima volta ci è riuscito tra novembre e dicembre 2021 contro Spezia e Roma.

Tuttavia il Bologna ha perso quattro delle ultime cinque gare esterne di Serie A (1N) tra cui le due più recenti; è dal periodo compreso tra gennaio e febbraio 2022 che la squadra rossoblù non perde tre gare di fila lontano da casa in massima serie (contro Cagliari, Verona e Lazio).

Thiago Motta e Raffaele Palladino sono stati compagni di squadra nel Genoa 2008/09 allenato da Gian Piero Gasperini: in quel campionato di Serie A Palladino fornì un assist vincente per un gol di Motta, nella vittoria per 1-0 in casa della Reggina il 5 aprile 2009.