news

Thiago Motta: “Orgoglioso di essere qui, daremo il massimo”

La conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta

Manuel Minguzzi

Thiago Motta: “Orgoglioso di essere qui, daremo il massimo”- immagine 1

E' il secondo giorno di lavoro di Thiago Motta a Bologna, ma il primo con le sue dichiarazioni ufficiali. Il tecnico rossoblù, ufficializzato ieri, si è presentato alla stampa dopo aver assunto la guida del Bologna al posto dell'esonerato Sinisa Mihajlovic. Il regno ad interim di Luca Vigiani ha prodotto una vittoria utile a togliere un po' di pressione alla truppa. Il pensiero di Motta.

Cosa hai detto alla squadra?

"Al di là della vittoria la squadra ha fatto una buona partita contro una grande squadra, la reazione avuta dopo lo svantaggio è stata molto significativa. Ho semplicemente fatto i complimenti ai ragazzi".

Che tappa è della tua carriera?

"Ho scelto Bologna per il club, per la squadra che c'è, tra l'altro non conoscevo le strutture e sono contento perché c'è tutto per fare un bel lavoro. Per me è straordinario essere qui".

Quanto tempo ci vorrà per vedere il vero Bologna?

"Adesso è tutto relativo, servirà tempo per conoscersi e per capire come mettere in campo la squadra per il bene della società. Il tempo nel calcio non esiste e quindi lavoreremo tutti al massimo per raggiungere il livello che vogliamo".