news

Pregliasco: “Mihajlovic disattento alle regole, ma non è l’unico”

Il virologo parla della positività a tampone dell'allenatore rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

MILAN, ITALY - JULY 05:  Bologna FC coach Sinisa Mihajlovic issues instructions to his players during the Serie A match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on July 5, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Il professor Fabrizio Pregliasco, virologo e direttore sanitario dell’Irccs Galeazzi di Milano, ha parlato ai microfoni del Resto del Carlino della positività al tampone da Coronavirus dell'allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic:

"Di certo è già stato preso in carico dal sistema sanitario di riferimento. Poi, siccome è asintomatico, credo ci si limiterà a monitorargli la saturazione dell’ossigeno nel sangue con il pulsossimetro; a oggi non sono previste altre terapie. Se le sue condizioni di salute non cambiano, dovrà rispettare un rigoroso isolamento per 14 giorni, prima di essere sottoposto al tampone: devono essercene due negativi a 24 ore di distanza perché si possa definire guarito. Se invece in questo lasso di tempo si presenteranno dei sintomi, i medici effettueranno una valutazione clinica e potrebbero decidere di ricoverarlo".

Potresti esserti perso