news

Per tornare a vincere servono i gol del tridente

Il gol manca al reparto avanzato da troppo tempo, Giak, Mounier e Floccari chiamati a sostituire la pesante assenza di Mattia Destro

Redazione TuttoBolognaWeb

Con Destro ancora ai box, il Bologna deve fare affidamento al suo tridente per ritornare al gol e alla vittoria. A volte il calcio è semplice: serve un reparto offensivo in grado di gonfiare la rete. Peccato che nell'ultimo periodo questa missione non sia riuscita agli avanti rossoblù.

Nella sfida di stasera contro l'Hellas ultimo, il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Giaccherini, Floccari e Mounier. Tutti e tre vivono un momento negativo. Giaccherini non segna da due mesi - suo il gol del pari contro la viola - Mounier non va in rete dal giorno dell'ultima vittoria al Dall'Ara (31 gennaio e 3-2 alla Samp) mentre Floccari non bolla dalla vittoria esterna a Reggio Emilia. Toccherà dunque a loro riprendere la via della rete e spianare la strada alla vittoria in una partita all'apparenza facile ma in realtà complicata. Di sicuro, una vittoria convincente ridarebbe entusiasmo e verve ad un reparto che forse più di altri ha patito il momento di flessione.

tutte le notizie di