Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Pavanello: “Che gioia vestire lo scudetto, ora arriveranno anche le maglie celebrative”

Pavanello: “Che gioia vestire lo scudetto, ora arriveranno anche le maglie celebrative”

Le parole di Gianluca Pavanello, capo della Macron, azienda sponsor della Virtus

Redazione TuttoBolognaWeb

Scudetto

—  

"Credo che lo scudetto sia una piacevolissima anticipazione di ciò che succederà nei prossimi due anni. Il progetto di Zanetti è molto importante e ambizioso, ma una vittoria così schiacciante nessuno se l’aspettava. Anche Milano e Messina sono rimasti basiti".

Ultimo scudetto vent'anni fa

—  

"Un bell’effetto, noi c’eravamo anche allora e ci fa un enorme piacere, abbiamo da poco allungato la sponsorizzazione: l’ultimo rinnovo arriva fino al 2026. Lavorando con tante squadre non possiamo essere troppo tifosi, ma le bolognesi sono qualcosa di diverso. Quella era la Virtus più forte di sempre, ma era arrivata alla fine di un percorso. Questa invece è all’inizio. Beh, lo scudetto vent’anni dopo e contro Milano è tanta roba, quindi il bello è già adesso. Poi arriverà ancora tanto...".

Fattori vincenti

—  

"Una proprietà molto solida, una dirigenza con le idee chiare e una squadra forte tecnicamente che ha trovato il giusto affiatamento. Essere usciti in quel modo dall’Eurocup ha provocato una reazione così aggressiva".

Emozioni da tifoso

—  

"Nelle partite di basket ci sono un’energia e un’adrenalina che, nonostante sia bellissimo, non ritrovo nel calcio. Certo dispiace che il palazzo fosse mezzo vuoto, ma per fortuna un po’ di pubblico c’era: sarebbe stato triste vincere a porte chiuse, accontentiamoci. Momenti complicati? Credo che questa vittoria sia frutto anche di quegli episodi, la squadra ha voluto dimostrare il suo valore".

Giocatore preferito

—  

"Mah, Teodosic, Belinelli e Weems hanno dato un contributo incredibile, ma è stata una prova corale di tutta la squadra".

Messaggio ai fortitudini

—  

"Bologna è Basket city solo se ci sono due squadre che traggono forza l’una dall’altra. La Virtus ha vissuto i suoi momenti più bui quando la Fortitudo rischiava di sparire. Se una delle due squadre crollasse, crollerebbe anche l’altra: un po’ come le colonne della navata di una chiesa, la sorreggono insieme".

Costi della sponsorizzazione

—  

"Forniamo il materiale, ci sono delle royalty e poi il merchandising, diciamo che quello con la Virtus è un contratto importante, ma in linea con un top club italiano ed europeo. Maglia più venduta? Ai soliti Teodosic e Belinelli, si sono avvicinati Pajola e Weems. È un bel segnale anche questo. E ora arriveranno quelle celebrative dello scudetto".

Fonte-Repubblica