news

Paramatti: “BFC e Spal due mie tappe importanti, tiferò per chi merita di vincere”

Michele Paramatti, doppio ex della sfida tra BFC e Spal, ha parlato al Resto del Carlino

Redazione TuttoBolognaWeb

Michele Paramatti, intervistato dal Resto del Carlino, ha detto la sua sul prossimo derby dell'Emilia.

"Alla Spal ho fatto 8 anni -ricorda l'ex calciatore- con la parentesi di un prestito al Russi, e al Bologna 6 con l’esperienza alla Juve tra la prima e la seconda. Per chi tiferò? Per chi merita di vincere. Dopo aver smesso di giocare ho maturato un approccio al calcio del tutto diverso. Diciamo più sportivo, più filosofico".

Sui ricordi con le due formazioni: "Ne ho di belli e meno in ciascuna delle due piazze. Con la Spal ho vinto due campionati di fila espugnando anche il Dal’Ara nei playoff. Col Bologna sono salito dalla C alla A e ho segnato in una semifinale di Coppa Uefa contro il Marsiglia".

Sulle due squadre oggi: "Sono felice che sia un derby sulle ali dell’entusiasmo. La Spal è tornata in A, il Bologna si è risvegliato con gli ultimi risultati. Io ricordo 20mila allo stadio a Ferrara con noi e 35mila a Bologna in Coppa Uefa, e spero che tra due domeniche ci si vada vicini. Della Spal mi piacciono Lazzari e Mora saliti dalla C alla A. Sono un esempio. Del Bologna Palacio, leader silenzioso e carismatico importante di cui c’era bisogno da tempo".