news

Geetit Bologna, Poli rescinde: “Lascio per motivi personali”

di Francesco Mazziotti (Voglia di Volley)

Redazione TuttoBolognaWeb

Geetit Bologna, Poli rescinde: “Lascio per motivi personali”- immagine 1

Oltre ai vari infortuni che hanno caratterizzato l’inizio stagione della Geetit, si aggiunge anche la “tegola”, seppur comunicata con largo anticipo, della rescissione del libero Federico Poli: ferrarese, classe 1988, protagonista tra le fila di Pallavolo Bologna sin dalla nascita della società nel 2019, dove la seconda linea era stata da subito affidata a uno dei migliori della categoria.

Federico, dopo due anni e mezzo è arrivato il momento di andarsene…

“E’ stata una scelta consensuale: ho spiegato la mia esigenza di spostamento qualche mese fa appena si è paventata, e con squadra e società sapevamo che sarebbe arrivato un momento oltre il quale non si poteva andare. E’ stato tutto molto limpido, senza nessun altro motivo né da parte mia né da parte loro.”

Sai già come ti sostituiranno? Arriverà qualcuno o continuerà a giocare Daniele Ghezzi?

“Toccherà a Daniele, sono contento per lui perché è un ragazzo fantastico e se lo merita: qui a Bologna ha fatto un anno e mezzo di buon livello, mettendosi sempre a disposizione di squadra e società. Questo è il suo momento, approfitto per fargli un grande in bocca al lupo: spero giochi il meglio possibile, se lo merita.”