news

Geetit Bologna: solo due punti in due scontri diretti

Redazione TuttoBolognaWeb

Doveva essere il momento della svolta per Bologna, chiamata a riscattarsi dopo cinque sconfitte consecutive e con due scontri diretti ad attenderli nel giro di pochi giorni.

Priva del suo palleggiatore titolare Cogliati, la Geetit interrompe la striscia negativa vincendo per 3-2 sabato in trasferta a Torino, ma la formazione allenata da Andrea Asta non è in grado di ripetersi il mercoledì seguente incassando un secco 3-0 al PalaDozza.

Nella vittoria a Torino gli ospiti si erano portati sul 2-0 nel conteggio dei set per poi farsi annullare due match point e subire la rimonta piemontese fino al 2-2. L’ 11-15 nel tie break vale comunque due preziosissimi punti in classifica, che potevano essere tre dato l’inizio di gara, ma ha rischiato anche di essere uno soltanto per come si era invertita l’inerzia dell’incontro.

Mercoledì al “madison” di Piazza Azzarita la squadra sembra solo una lontana parente della formazione sempre attaccata alla gara e capace di giocarsela con tutti, e si arrende ai marchigiani concedendo l’intera posta in palio, senza di fatto mai entrare in partita prima del terzo set, concluso 23-25.

Fano scappa dunque a +3 in classifica mentre la Geetit resta al terzultimo posto in piena zona “calda”. La trasferta di domenica a Pineto, attualmente seconda in classifica con una partita in meno ed un potenziale primo posto, rappresenta l’ennesimo arduo ostacolo da provare a superare in questa ardua lotta salvezza.