news

Palacio si presenta: “Sono pronto. Destro? Il gol arriverà”

La presentazione del nuovo attaccante rossoblù

Redazione TuttoBolognaWeb

Primo incontro con la stampa per Rodrigo Palacio che è stato presentato oggi pomeriggio. Poche parole, ma tanti fatti. Questa è la mentalità che porta qui el Trenza, giunto per dare una mano ad una squadra già bersaglio di critiche dopo l'eliminazione in Coppa Italia:

"Sto bene mi sono allenato da solo, mi ci vorrà un po' di tempo ma sono a disposizione - ha ammesso Palacio - Ho parlato con il mister, mi ha chiesto di aiutare la squadra e io sono pronto a giocare dove lui vuole, in qualunque posizione dell'attacco. Vengo qui con l'idea di vincere ogni volta che si scende in campo".

Sulla scelta di Bologna: "Fin da subito, quando mi hanno parlato di Bologna, ho dato la mia disponibilità. Mi piaceva la destinazione, poi ho visto il centro sportivo ed è bellissimo. Sono molto contento e i compagni mi hanno accolto bene"

Subito una domanda sulla prima sconfitta all'esordio ufficiale. Palacio non drammatizza: "Cittadella? La squadra è dispiaciuta, c'è voglia di riscatto. Le partite di inizio stagione sono sempre difficili e ora pensiamo solo al campionato perché vogliamo partire bene contro il Torino".

Chi invece dovrà fare il salto di qualità è Mattia Destro: "E' un grande attaccante, possiamo giocare assieme anche perché a me piace giocare da seconda punta. Speriamo di aiutarlo a segnare di più. Sono stato suo compagno quando ancora stava emergendo e già avevo notato le sue qualità. Per un attaccante il gol è tutto, deve stare tranquillo perché ci sono momenti in cui si segna e altri invece in cui si fa più fatica".