news

Ora tutti sotto esame. Mercato estivo: Donadoni vuole pedine di carisma ed esperienza

Dopo la prestazione di Firenze ora sono tutti sotto esame, ci si gioca la riconferma. E per il mercato estivo serve gente di qualità

Redazione TuttoBolognaWeb

A Casteldebole, dopo la non partita di Firenze ci si lecca le ferite.

Come sottolinea il Resto del Carlino, la sfida del Franchi ha il sapore dell’ennesima occasione perduta per tentare uno scatto in avanti, a dirigenza e tecnico non è piaciuto l’atteggiamento di diversi rossoblù, apparsi demotivati, con poca benzina nelle gambe e nella testa. In questi due mesi resta comunque un obiettivo da perseguire: valutare chi ha avuto meno spazio per capire se abbia mentalità, numeri e potenzialità evolutive che possano garantire una crescita e un rendimento diverso nella prossima stagione.

Dalla dirigenza è arrivato un messaggio ai giocatori: ci si gioca il futuro e un posto in squadra per il prossimo campionato.  Difficilmente si rivedrà un centrocampo senza ritmo partita come quello del Franchi, composto da Taider, Viviani e Donsah.

Le prospettive le ha chiarite una volta di più ieri Saputo: fiducia nei dirigenti e nella linea che il club si è dato, che prevede la valorizzazione dei giovani, almeno fino al 2018. Crescita che deve passare, oltre che dal talento dei singoli giocatori, anche dal lavoro di Donadoni e del suo staff. Una linea che il tecnico potrebbe accettare, ma con una richiesta ben precisa già avanzata alla dirigenza: l’arrivo in estate di un paio di pedine di esperienza, carisma e qualità, di cui una a centrocampo, per colmare la lacuna che a breve lascerà Blerim Dzemaili, la cui assenza, a Firenze, ha fatto rumore e soprattutto si è fatta sentire.

tutte le notizie di