Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Oggi la presentazione del libro “Volare libero”, opera monografica di Gianluca Pagliuca

Oggi la presentazione del libro “Volare libero”, opera monografica di Gianluca Pagliuca - immagine 1
Oggi la presentazione

Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi alle ore 18, presso La Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si terrà la presentazione del libro monografico del “nostro“ Gianluca Pagliuca, “Volare libero”.

Gianluca, da ex portiere del Bologna, avendo fatto quasi tutta la trafila, dalle giovanili alla Prima Squadra e grande tifoso del Bologna, ci tiene a stringersi con alcuni tifosi, nella sala della biblioteca casalecchiese, sita in via Porrettana, 360. Dai campi della parrocchia fino ad arrivare ai Mondiali, il coronamento di un sogno. Così recita Gianluca Pagliuca. Nella prefazione, Roberto Mancini elogia il suo ex compagno di squadra ai tempi della Sampdoria: “Ero sempre sicuro con lui, sapevo che in ogni partita ci avrebbe salvato: è sempre stato un portiere sicuro, e questo pregio è stato fondamentale per lui. Siamo sempre stati molto uniti”. Altre parole al miele, arrivano da Antonio Soncini ma qui vi lascio al libro. Presentano l’opera, gli autori Gianluca Pagliuca e Federico Calabrese, modera il giornalista Giuseppe Tassi.

Chi scrive, ha visto Gianluca muovere i primi passi nel campetto della chiesa di Ceretolo e personalmente, mi ha inorgoglito vedere un mio compagno di classe e di merende, coronare il grande sogno di bambino. Tanti sacrifici ripagati con un’eccellente carriera tra Sampdoria, Inter, Nazionale e la propria squadra del cuore, il Bologna. Carriera condita da qualche successo in campo nazionale ed internazionale. Chiedere di più, sarebbe stato francamente impossibile tant’è che il nostro Gianluca, è talmente felice del suo traguardo raggiunto, che tutto il resto, lo vive serenamente mettendoci però sempre il massimo impegno. L’invito alla presentazione del libro, è esteso a tutti gli appassionati del calcio e non solo. Dopo la presentazione, è aperto il ristorante presso la Festa di San Martino, patrono di Casalecchio di Reno.