news

Oggi la proiezione di “Sono Cesare ma chiamatemi Mimmo”

Pellicola dedicata a Cesare Alberti, ex attaccante rossoblù che esordì con la maglia del Bologna a 16 anni nel lontano 1920

Redazione TuttoBolognaWeb

Oggi alle ore 18 nella sala Mastroianni del cinema Lumiere in via A. Gardino 65 si terrà la proiezione di “Sono Cesare ma chiamatemi Mimmo” short movie prodotto da Barbylando Production e Genoma Films, con la regia di Orfeo Orlando, e la sceneggiatura di Marco Tarozzi.

La pellicola racconta la storia di Cesare Alberti, attaccante nato a San Giorgio di Piano nel 1904 che esordì con la maglia del Bologna a 16 anni nel 1920. Ad interpretare il bomber rossoblù è l’attore Luca Comastri, nel cast dello short movie anche la partecipazione straordinaria di Giorgio Comaschi.

Dopo un lungo tour tuttora in corso nelle sale della provincia bolognese e in tutta l’Emilia Romagna per la prima volta il docufilm approda a Bologna grazie alla Cineteca, che mette a disposizione la sua sala cinematografica, struttura che dal 1984 svolge un’importante funzione culturale: diffondere la conoscenza della storia del cinema in tutte le sue articolazioni, recuperando alla visione opere non più presenti nel panorama distributivo o ignorate dal mercato.