news

Oggi doppio compleanno in casa rossoblù

Il sito ufficiale del Bfc fa gli auguri di compleanno a Floccari e Da Costa.

Redazione TuttoBolognaWeb

Due ruoli diversi, due gli anni di differenza ma oggi 12 novembre festeggiano sia Floccari che Da Costa. Il primo compie 35 anni, il secondo 33.

L'attaccante arrivato a Gennaio 2016, ha collezionato 21 presenze e 2 gol, entrambi segnati lo scorso campionato. Questa stagione non è partita al meglio, visto l'infortunio nel ritiro di Castelrotto ed il rientro in campo solo il 16 ottobre, all'Olimpico contro la Lazio. Ora, complice i vari problemi di Destro, è sempre in ballottaggio per una maglia da titolare al centro dell'attacco con il giovanissimo Sadiq, acquistato in estate dalla Roma.

Per Da Costa invece è iniziato il terzo campionato a Bologna. Il primo in Serie B, quando arrivato a gennaio è diventato subito il titolare per Delio Rossi ed uno dei protagonisti della promozione. Nella massima serie ha dovuto confrontarsi con il colosso Mirante, l'anno scorso infatti è stato impegnato solamente 5 volte. Nonostante ciò rimane un punto fermo della società, un riferimento ed un esempio per i compagni. Per l'inaspettato problema al cuore del portiere ex Parma, Da Costa viene chiamato in causa per proteggere la porta del Bologna: già 10 presenze in questa stagione e tutte da fenomeno.