news

Napoli, 50 gol al Bologna in 18 partite. Motta il talismano

Redazione TuttoBolognaWeb

Thiago Motta è rimasto imbattuto in entrambe le partite da allenatore in casa del Napoli in Serie A: pareggio 0-0 con il Genoa nel novembre 2019 e vittoria 1-0 con lo Spezia nel dicembre 2021 – in particolare due dei suoi soli quattro clean sheet ottenuti in trasferta alla guida di squadre del massimo campionato sono arrivati proprio contro gli Azzurri.

Thiago Motta ha registrato due pareggi e una sconfitta nelle prime tre gare sulla panchina rossoblù: l’ultimo allenatore che non ha vinto nessuna delle prime quattro partite di Serie A come tecnico del Bologna è stato Sinisa Mihajlovic, nel 2008 (cinque pareggi nelle prime cinque).

Luciano Spalletti ha vinto otto delle 22 sfide in Serie A da allenatore contro il Bologna (8N, 6P), tra le formazioni affrontate almeno 20 volte nella competizione, solo contro la Juventus ha registrato meno successi (due).

Il bilancio tra Thiago Motta e Luciano Spalletti in Serie A è in equilibrio, con un successo a testa: 1-0 per lo Spezia il 22 dicembre 2021, 3-0 per il Napoli lo scorso 22 maggio.