news

Napoli, 50 gol al Bologna in 18 partite. Motta il talismano

I dati Opta su Napoli-Bologna: partenopei, gol a valanga, Bologna con una sola vittoria in nove partite come nel 2013/2014...

Redazione TuttoBolognaWeb

Napoli, 50 gol al Bologna in 18 partite. Motta il talismano- immagine 1

Partita difficile anche per precedenti e stato di forma quella del Bologna che domenica va a Napoli. Ecco i dati Opta.

Gara numero 127 tra Bologna e Napoli in Serie A, per un bilancio che conta 48 successi partenopei, a fronte dei 41 emiliani, 37 i pareggi.

Il Napoli ha vinto tutte le ultime quattro sfide di Serie A contro il Bologna (ottenendo tre clean sheet nel parziale), dopo che gli emiliani avevano raccolto due successi e un pareggio nelle precedenti tre.

In particolare, l’ultimo successo rossoblù contro il Napoli in campionato è datato l’1 dicembre 2019, quando al Maradona la rete di Fernando Llorente venne ribaltata dai gol di Andreas Skov Olsen e Nicola Sansone.

Il Bologna non ha segnato alcun gol nelle ultime due gare di campionato contro il Napoli e non ha mai giocato tre gare consecutive senza segnare contro questa avversaria nella sua storia in Serie A.

Il Napoli va in gol da 18 gare di fila contro il Bologna in Serie A (50 marcature in totale, 2.8 a match): i partenopei non hanno mai registrato una serie più lunga di partite consecutive in gol contro una singola avversaria nella competizione.