news

Mossini: “Giro di giostra per le neopromosse. Viviani? Non lo riscatterei”

Le dichiarazioni del giornalista a Radio Bologna Uno

Redazione TuttoBolognaWeb

Alessandro Mossini, ospite telefonico a Radio Bologna Uno, parla del futuro del club rossoblu, dopo questa stagione che è da terminare con tranquillità:

"Saputo vuole prolungare il contratto a Donadoni che sapeva di dover stringere la cinghia per 2 anni con incremento di aspettative dall'anno successivo. Se sarà confermato pianificherà il futuro, visto che sta conducendo un Bologna attorno a metà classifica dopo una stagione con un mercato in attivo economico. Mercato fatto ricordo con occhio al bilancio per coprire le ingenti perdite, sperando che arrivi un'accelerata sullo stadio''.

Serie A poco livellata negli ultimi anni: "Ultimamente le neo promosse fanno un giro di giostra in A, mettono pochissimi soldi e vivono di rendita. Questo è un tema su cui si deve parlare. E' ingiurioso sapere il 20 gennaio già chi retrocede. Nei panni di Sky, so di avere da qui alla fine 4/5 partite a giornata che non hanno senso. ''

Conclusione affidata al mercato: "Gonzalo in uscita da Firenze? Non credo venga a Bologna. Mbaye credo andrà in prestito solo se il Bologna non contribuirà a pagare l'ingaggio; Ferrari ipotesi più concreta, ci starebbe fare 4/5 mesi provanti da titolare. Viviani ha il diritto di riscatto a 4,5 milioni, cifra troppo alta secondo me '' .