news

Morleo o Masina contro la Juve? A destra confermato Mbaye

Mister Donadoni ritrova Mirante per la sfida contro i bianconeri. Stuzzica l'idea di riproporre Brienza a centrocampo.

Redazione TuttoBolognaWeb

Qualche dubbio in casa Bologna a due giorni dall’attesa sfida casalinga contro la capolista Juve. In porta il tecnico Donadoni ritroverà Antonio Mirante, ai box per infortunio contro Fiorentina e Udinese. Confermato al centro della difesa capitan Gastaldello, che dovrebbe trovare al suo fianco il 33enne Maietta, in questo momento favorito sul greco Oikonomou. Nessun dubbio sulla fascia destra, affidata al confermato Mbaye. Ancora out Rossettini, che in settimana non si è mai allenato con i compagni. A sinistra tiene banco il ballottaggio tra Morleo, in ascesa dopo l’ottima prova di Udine, e Masina, con il primo favorito sull’azzurrino.

REBUS CENTROCAMPO – Il regista della squadra sarà ancora una volta il giovanissimo Diawara, affiancato da Donsah e Taider. Attenzione però alla carta Brienza. Il 36enne ex Palermo, che in questa stagione ha già giocato in mezzo al campo contro il Napoli, darebbe qualità alla linea mediana bolognese. Certo, il prezzo da pagare non sarebbe basso, si tratterebbe di rinunciare all’interdizione del franco-algerino Taider.

E L’ATTACCO? – Certo l’impiego di Giaccherini e Destro, Donadoni punterà ancora una volta su Mounier. Prezioso il lavoro dell’esterno francese, che sopperisce alla non grandissima vena realizzativa con corsa e copertura, qualità necessarie contro un avversario sulla carta di gran lunga superiore come la Juve.

tutte le notizie di