Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Montagliani: “Pubblico allo stadio? Non nel 2020. Mercato di 16 settimane”

MOSCOW, RUSSIA - JUNE 13: CONCACAF President Victor Montagliani during the 68th FIFA Congress press conference on June 13, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

Le parole del vicepresidente FIFA a GR Parlamento

Redazione TuttoBolognaWeb

Victor Montaglianipresidente della Concacaf e vicepresidente della FIFA, ai microfoni di 'GR Parlamento' ha parlato di diversi temi riguardanti il calcio. Oltre a dare una propria opinione riguardo la possibilità per il pubblico di tornare a gremire le gradinate degli stadi, il numero due della FIFA ha parlato di calciomercato e dei contratti dei giocatori. Ecco le sue parole.

"Quando i tifosi potranno tornare allo stadio? Personalmente non vedo nel 2020 partite con pubblico. Per quest'anno credo sia molto difficile ma vale anche per gli altri sport. La ripresa degli allenamenti sarebbe un messaggio importante, piano piano dobbiamo tornare alla vita normale, ma se il calcio ha sempre fatto quello che ha voluto, stavolta deve attenersi a quello che diranno le autorità sanitarie e governative. Anche il presidente Infantino è stato chiarissimo a riguardo: oggi le vite umane contano di più del calcio. No intanto lavoriamo per poter tornare alla normalità, ma se si deve aspettare di più per giocare, si aspetterà. Mercato? Abbiamo deciso che era meglio attenersi alle 16 settimane. Ok a prolungare i contratti anche oltre il 30 giugno, ma giocatore e società devono essere d'accordo".