news

Mihajlovic: “A Bologna sto bene e voglio il meglio. Saputo? Ci confronteremo”

Redazione TuttoBolognaWeb

Quest'anno è mancata la possibilità di giocarsela con tutti?

"No perché credo che ce la siamo sempre giocata contro tutti. Ci abbiamo sempre provato, poi ci sono state partite un po' così ma dovute anche a situazioni che ci hanno reso le cose complicate. Abbiamo anche colpito 17 pali in campionato che io vedo comunque come un gol sbagliato. La squadra, però, è sempre andata in campo cercando di fare il meglio e domani faremo uguale".

Ci racconta la metamorfosi del Bologna?

"Quest'anno abbiamo cambiato modulo per subire di meno, poi siamo tornati a cambiare per dare una svolta. Il percorso non si adatta a te, ma tu ti devi adattare al percorso. Prima giocavamo per fare un gol in più e ora per subire di meno. Le cose cambiano nel corso di una stagione. Si cerca sempre di fare il meglio nonostante le difficoltà".

Quanto conta finire bene la stagione?

"Tantissimo. Mancano 30 punti, vincere domani ci darebbe la possibilità di superare il Torino e arrivare all'undicesimo posto. Cercheremo da qui alla fine di guadagnare più punti possibili per raggiungere uno dei nostri obiettivi. Un altro obiettivo è valorizzare i giovani, cercare di integrare sempre più giocatori dalla Primavera dove ci sono 3-4 giocatori interessanti. Noi abbiamo detto qual è il nostro obiettivo a inizio anno, ma trovatemi un'altra società che ha dichiarato i suoi obiettivi. Negli ultimi anni il Bologna lottava per non retrocedere fino a fine campionato e ora, invece, si parla di altro e quindi c'è stato un miglioramento. "In queste ultime dieci partite vorrei una crescita da parte della mia squadra dal punto di vista caratteriale".