news

Mihajlovic: “E’ cambiato l’atteggiamento difensivo. Schouten? Non ci sarà”

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna di adesso nasce dopo la figuraccia in Coppa?

"Io ero sempre fiducioso, nessuno si aspettava la sconfitta. Ci è servita da lezione, a tutti, ma sappiamo che le partite di agosto sono strane. Anche il Napoli ha preso cinque gol dal Benevento. Può succedere e quando succede bisogna trarne insegnamento e cioè cosa non bisogna fare se vuoi vincere. Stiamo crescendo. Con il Verona sono stati messi in campo tutti gli insegnamenti, abbiamo messo in campo cuore e carattere e per questo motivo sono stato molto contento della vittoria. E' stata una partita sporca in cui abbiamo meritato di vincere perché abbiamo creato di più e avuto gli attributi".

Come mai Soumaoro è scivolato in panchina?

"Abbiamo cambiato modo di difendere. Soumaoro è molto bravo a difendere a uomo. Ora dobbiamo difendere nella nostra metà campo, a zona, e lui si trova in difficoltà in questo modo di difendere. Non parla ancora in italiano e avendo difficoltà a comunicare è un problema".

Ancora Mihajlovic sulla difesa:

"La differenza non è nel modo di difendere, ma lo spirito in cui lo si fa. Se i compagni si aiutano, festeggiano dopo una chiusura, questo aiuta a non subire gol. E' l'atteggiamento che fa la differenza. Non portiamo sfortuna, sono passate solo due partite senza subire gol".