news

Mihajlovic: “Domani bella partita per capire nostre potenzialità. Medel? Gioca”

Dall'inviato Davide Gerosa

Redazione TuttoBolognaWeb

Vigilia di Atalanta-Bologna con entrambe le squadre che alla prima giornata hanno portato a casa i tre punti. I rossoblù hanno battuto 3-2 la Salernitana, mentre la Dea ha superato 1-2 il Torino. Questa mattina Mihajlovic ha risposto così alle domande della stampa:

Arnautovic come sta? Viste le assenze di Soriano e Schouten ci saranno cambi a centrocampo?

"Arnautovic ha sempre questo problemino al flessore che si porta dietro dall'Europeo. Lo gestiamo bene, con la speranza che non si faccia male, ma lui si conosce bene. Per noi è un giocatore importante e non abbiamo intenzione di perderlo per qualche mese, perciò lo gestiremo bene. A centrocampo non cambierò nulla nonostante le squalifiche. Una soluzione può essere anche lo spostamento di Medel in mediana. Sappiamo chi affrontiamo, ma ce la giocheremo a differenza degli anni passati. Sono fiducioso, abbiamo preparato bene la partita , i ragazzi stanno bene. C'è anche un arbitro bravo che fischia poco e per questo dovremo stare attenti. Sappiamo che sarà una battaglia".

Come sta Medel? In caso di cessione si aspetta un entrata?

"Se dovessimo farlo a livello numerico preferirei non farlo. Medel sta bene, quando gioca sta sempre bene, il problema è quando non gioca. Domani giocherà di nuovo perché ha giocato bene contro la Salernitana e si è allenato bene questa settimana. Ci ho parlato e non ci sono problemi".

Tomiyasu come sta, domani sarà disponibile?

"Io gli faccio capire che fino a quando sarà qui dovrà fare il professionista. Se dovesse andare via sarei contento perché andrebbe a giocare in Premier League. Aspettiamo l'evolversi della situazione, intanto si allena con noi e si mette a disposizione. Domani lo porto, anche se non sta bene fisicamente, però siamo un po' in emergenza e se mi dovesse servire ce l'ho. Anche se ho il dubbio che poi l'Atalanta vedendolo sia di nuovo interessata", scherza Sinisa.