news

Mihajlovic: “La Superlega non è sport. Futuro? Prima salviamoci”

La conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic

Manuel Minguzzi

Dopo la bella e netta vittoria contro lo Spezia, il Bologna di Sinisa Mihajlovic si appresta ad affrontare il Toro nella seconda sfida casalinga consecutiva. Saputo è in città, ma tiene banco anche l'argomento Superlega. Le parole del mister ai giornalisti.

Che pensieri ti ha suscitato la nascita della Superlega?

"Per me è una cosa brutta, il calcio è lo sport più seguito al mondo, più amato, perché dà la possibilità qualche volta alle squadre piccole di vincere contro le grandi. I ricchi diventano più ricchi e i poveri ancora più poveri. Non è questo lo spirito dello sport. Non la condivido e non mi piace".

E' una questione di soldi?

"Sì, credo proprio di sì e toglie al calcio la possibilità di competere. Nello sport i piccoli possono battere i grandi. Poi chiaro, un big match è sempre bello da vedere".

Da allenatore del Bologna cosa ne pensa?

"I ricchi diventeranno sempre più ricchi. Incasseranno 350 milioni subito? Piace vincere facile, facciano un campionato tutto loro. Ma la mia opinione sarebbe la stessa anche se fossi allenatore di Juve, Milan e Inter. Cosa facciamo? Il Bologna magari prende 30 milioni e loro 300, diventa più grande il gap. Il Leicester potrà mai rivincere uno Scudetto così?".

Potresti esserti perso