Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Merola: “Con Gazzoni Bologna al centro del mondo. Fu vittima del malaffare”

Il ricordo di Virginio Merola per la scomparsa di Giuseppe Gazzoni Frascara

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna di nuovo al centro del mondo. L'avventura di Giuseppe Gazzoni Frascara sia a livello imprenditoriale che sportivo ha aiutato a riportare Bologna nei tavoli che contano. La città perde un grande uomo di impresa e di sport. Il pensiero del sindaco Virginio Merola sulla scomparsa dell'ex presidente rossoblù:

"Bologna perde un uomo di impresa e di sport, di successi e di sconfitte - si legge su Ansa - A Giuseppe Gazzoni Frascara si lega una stagione di capitalismo familiare e di passione, di marchi impressi nella storia economica e nel costume, come l'Idrolitina, segni di una Bologna che aveva imparato a stare al centro del mondo".

Ancora Merola, con un ricordo di Gazzoni lottatore contro i soprusi di Calciopoli:  "I successi alla presidenza del Bologna, nelle stagioni di Baggio e Signori - prosegue Merola - hanno dovuto subire il contraltare dei veleni di calciopoli e della caduta personale e finanziaria. Fu vittima coraggiosa di trame e malaffare. vicende che non hanno intaccato l'uomo e la sua signorilità. Disse in un'intervista: 'Ho perso tutto ma sono più sereno'. Bologna rimpiangerà quella sua serenità. Esprimo il profondo e sincero cordoglio mio personale e di tutta la nostra città".