news

Medel rinuncia alla nazionale per il Bologna

BOLOGNA, ITALY - AUGUST 30: Federico Di Francesco of SPAL fights for the ball with Gary Medel of Bologna during the Serie A match between Bologna FC and SPAL at Stadio Renato Dall'Ara on August 30, 2019 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il centrocampista cileno vuole entrare al più presto nei meccanismi rossoblu

Redazione TuttoBolognaWeb

Dopo il pareggio di Verona contro l'Hellas e la vittoria casalinga contro la Spal, ecco la sosta per le nazionali. Con 4 punti in classifica il Bologna si ferma, e può senz'altro esser soddisfatto. L'inizio non è stato perfetto, ma comunque positivo. Alcuni meccanismi devono ancora essere oliati, ma la pausa aiuterà i giocatori a prendere ritmo e i nuovi ad integrarsi al meglio. Su tutti Gary Medel, che vuole entrare al più presto nei principi tattici di questo Bologna.

Appena arrivato dal Besiktas, il centrocampista cileno - che, come riporta il "Carlino", ha rinunciato appositamente alla convocazione della sua nazionale - ha subito preso in mano la squadra, guidandola con esperienza e personalità. Medel sa però che deve lavorare sul possesso palla e sulle situazioni tattiche nelle sua nuova squadra. Il tempo e gli strumenti per farlo ci sono, anche perché in questi giorni più leggeri Mihajlovic avrà a disposizione praticamente tutta la formazione titolare, fatta eccezione per i convocati Skorupski e Tomiyasu. Il Bologna è dunque al lavoro con un occhio al Brescia, con Medel in prima fila.