news

Mattia e Rodrigo gemelli del goal

I 2 sono amici fuori dal campo e anche sul terreno da gioco l'intesa sta sbocciando. Dal Cor Sport

Redazione TuttoBolognaWeb

La strana coppia. Se si dovesse ambientare un film su Destro e Palacio questo potrebbe essere un buon titolo. I 2 sono infatti molto amici anche fuori dal campo alla faccia di chi aveva previsto per loro un ruolo da fratelli coltelli. Vanno infatti a vedere le partite della Virtus insieme e discutono moltissimo soprattutto di calcio per trovare sempre di più la chimica.

A Destro serviva una spalla e l'ha sempre ammesso anche lui (la guerra si fa meglio in 2) e Rodrigo gliela sta fornendo. L'argentino è un attaccante molto navigato e lavora tantissimo per favorire i tagli o la ricerca di profondità di Destro ma l'apporto più importante Palacio glielo sta fornendo a livello psicologico. Destro non vaga più in campo come un fantasma (accadeva nella maggior parte delle partite degli anni precedenti) ma gioca con più grinta e cattiveria: corre di più (arriva quasi a toccare 10km a partita) e aiuta anche i propri compagni in fase difensiva.

L'arrivo di Palacio pare quindi aver giovato anche all'attaccante piceno che sta imparando tantissimo dall'argentino con cui parla tantissimo accettando trucchetti, suggerimenti, consigli e se necessario anche qualche strigliata.