news

Marchini: “Siamo fiduciosi che arrivi Saputo. BFC? Problema morale e di gioco”

Redazione TuttoBolognaWeb

"Gli episodi nel calcio hanno un peso specifico importante ma non giustificano tutto. Se Soriano non avesse sbagliato quel gol la partita potrebbe essere stata diversa: fino all’espulsione di Bonifazi il Bologna stava tenendo la Fiorentina, ma sicuramente non siamo di fronte a una squadra che scoppia di salute a livello di gioco. Fa fatica a segnare: i numeri nel calcio non mentono mai. Siamo appesi alla prestazione di Arnautovic, dove se non segna lui non segna nessuno. Problema sia morale che di gioco.

Ci auguriamo che ci sia morale. Se la squadra fa male ci si aspetta che i giocatori stessi abbiano la voglia di cambiare. Il timore è che questo gruppo sia arrivato a un punto dove mancano le motivazioni. C’è una piazza importante da rispettare.

Domenica la madre degli errori è stata l’espulsione di Bonifazi, non penso che sia giusto dire che la sconfitta sia arrivata per colpa degli episodi come l’uscita di Skorupski, o gli errori di Orsolini e Soriano sotto porta. Il Franchi è un campo difficile e la partita è particolarmente sentita".