news

Marchini: “Derby? Bologna favorito, i rossoblu sono più completi”

FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 16: Rodrigo Palacio of Bologna FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC at Stadio Artemio Franchi on September 16, 2017 in Florence, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le parole dell'ex capitano della Spal.

Redazione TuttoBolognaWeb

L'ex capitano della Spal Davide Marchini che ha vestito anche la maglia del Bologna per una stagione ha parlato ai microfoni di Estense.com alla vigilia del derby: "Allo stato attuale vedo il Bologna leggermente favorito. Ha una squadra più completa soprattutto a centrocampo e attacco, mentre la Spal è forte nel reparto difensivo. Ho guardato le partite del Bologna contro l’Inter e il Napoli e ha giocato bene nonostante le sconfitte. La Spal, nonostante l’ambiente sia giustamente euforico dopo anni di sofferenze e delusioni dovrebbe cambiare un po’ il suo stile di gioco e mentalità. Credo che un pareggio sia un buon risultato per i ferraresi".

Sul suo passato a Bologna: "Sono stato benissimo. Sono seri e organizzati. È difficile trovare giocatori che nel panorama calcistico parlino male dell’ambiente bolognese. Me ne andai perché sembrava che la famiglia Menarini, allora proprietaria del Bologna, avesse contattato Luciano Moggi come consulente e dirigente per fare la squadra. Moggi voleva portare la sua batteria di giocatori e io non ero tra questi. Alla fine Moggi, non arrivò a Bologna perché i tifosi non lo volevano e convinsero la società a orientarsi su altri personaggi e io nel frattempo avevo trovato l’accordo e firmato per il Livorno".