news

Mancosu: “Penserò solo a segnare col Carpi”

Le parole dell'ex Matteo Mancosu

Redazione TuttoBolognaWeb

Ex della sfida, Matteo Mancosu si appresta a ritornare a Bologna da avversario. Arrivato in rossoblù con i galloni di capocannoniere della B, l'attaccante ex Trapani ha forse patito il peso diverso delle due maglie. Domenica tornerà con il Carpi, il suo pensiero è aiutare i biancorossi a salvarsi:

"Sarà emozionante tornare per me, ma dal fischio di inizio penserò solo a segnare con la maglia del Carpi - ha affermato Mancosu al Resto del Carlino - non ho nessun sentimento negativo, non ho rancori. Ora do tutto per il Carpi". Alla domanda su cosa non ha funzionato a Bologna, Mancosu risponde così: "Non ho fatto gol e per una punta è un fattore negativo. Sono arrivato dal Trapani, dopo un mese e mezzo di stop, poi mi sono infortunato di nuovo. Ho fatto fatica a trovare i meccanismi senza continuità. Certo, mi aspettavo qualcosa di più ma alle punte capitano questi periodi".

Sul Bologna: "Immagino ci sarà un'atmosfera eccezionale, stanno andando bene, mi sento con qualche amico come Oikonomou. Bologna è una bella piazza, c'è sempre più gente allo stadio e sarà un bello stimolo per tutti". Sulla partita che dovrà fare il Carpi: "Dovremo dare tutto, metterci cuore e grinta. Quando avremo palla cercheremo di verticalizzare per coglierli impreparati. Loro in difesa sono forti, nemmeno la Juve è passata. E con Donadoni è arrivata la svolta".