Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Under 13 è Campione Regionale

L’Under 13 è Campione Regionale

Vittoria dell'Under 13 nella finale regionale contro l'Imolese

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna Under 13 allenato da Juan Solivellas è Campione Regionale. Questo il verdetto della finale del Torneo Under 13 PRO disputata ieri presso lo stadio comunale “Negrini” di Castenaso. 1-0, 0-0 e 3-0 i risultati dei tre tempi di una partita ben giocata sotto tutti i punti di vista.

Bologna subito intraprendente dopo appena cinque minuti, con la prima doppia occasione arrivata al 5’ minuto con i tiri di Pizzirani prima e Groza poi che vengono ben respinti dall’estremo difensore imolese. Stessa sorte anche per la conclusione di Sermenghi appena un minuto dopo, anche se i ritmi successivamente si sono via via abbassati. All’ultimo minuto della prima frazione, però, i rossoblù sono riusciti a sbloccare il risultato grazie al destro di Sermenghi, che ha messo in rete il pallone dopo un bel assist di Notaro, chiudendo sull’1-0 i primi 20 minuti di gioco.

Nel secondo tempo l’Imolese ha provato a reagire ma i ragazzi di Solivellas hanno ben difeso la propria porta andando anche vicini al raddoppio al 40’, con il destro di Libra che ha colpito il legno.

La terza e ultima frazione si è aperta con la rete del solito Sermenghi, bravo a smarcarsi al limite dell’area e poi a concludere con un destro potente a incrociare. In seguito, i rossoblù di Solivellas sono riusciti a raddoppiare grazie al colpo di testa di Libra su un bel cross di Groza, e poi a siglare il tris con Cambrini in contropiede. Il risultato non è più cambiato fino al triplice fischio dell’arbitro, che ha decretato la vittoria del Bologna.