news

Sorteggio dei calendari, il Bologna parte a Verona. Bigon: “Inizio stimolante”

Redazione TuttoBolognaWeb

Per la Juventus Pavel Nedved: "tutti si stanno rinforzando, la Serie A si sta rinforzando, io credo sarà un campionato combattuto, in Europa è difficile perché molte squadre possono metterti in difficoltà, ma la Juventus può fare bene."

Per il Torino Urbano Cairo: "Quando ti raduni in fretta e furia dopo l'ammissione ai preliminari i programmi cambiano, è importante che calciatori e mister reagiscano nella maniera giusta. Giovedì contro il Debrecen la squadra ha fatto una buona partita nonostante loro fossero avanti con la preparazione di un mese. Dobbiamo ragionare come se fossimo sullo 0-0. Nella campagna acquisti abbiamo detto più 'no' che altro, ho detto 11 'no' alle richieste per i calciatori. Per me era importante confermare la rosa e l'allenatore."

Gaetano Miccichè: "Pensare che gli allenatori delle squadre più importanti sono cambiati è interessante, così come lo è la conferma degli allenatori di Torino e Lazio, tutto ciò darà molto mutamento. Abbiamo iniziato bene nelle coppe europee con il Torino e sebbene sia un'amichevole è bello vedere il Napoli vincere con i campioni d'Europa del Liverpool."

Giuseppe Marotta per l'Inter: "Conte ha portato grande entusiasmo. E' giusto che gli allenatori siano esigenti e per lavorare in modo approfondito è ovvio che abbiano bisogno della rosa al completo. Per noi è un anno zero, ma siamo sicuro di riuscire ad allestire una squadra competitiva. Il caso Icardi è difficile da gestire da un punto di vista mediatico e questo condiziona le scelte della società."

Massimo Cellino: "Ogni volta che chiamano il presidente del Cagliari mi giro io, non sono ancora abituato ad essere il presidente del Brescia. Non credo sia una coincidenza che la prima sia proprio contro il Cagliari, sembra che il tempo si sia fermato, sono molto emozionato."

Claudio Lotito sul derby romano alla seconda giornata: "Noi abbiamo fatto qualche avvicendamento di giocatori, speriamo che la squadra mantenga l'impianto dello scorso anno: gruppo coeso e umiltà. L'ultimo derby è andato bene, speriamo che vada così anche il prossimo."

Per la Roma parla Fienga: "Siamo contenti di quello che è stato fatto, stiamo comprando quello che ci serve e siamo soddisfatti dell'allenatore, è molto intelligente e credo saprà prepararsi bene per il derby, riteniamo di poter essere ottimisti. Fonseca lo conoscerete durante l'anno, è molto preparato e determinato. A De Rossi auguro di divertirsi e fare quello che vuole."

Il presidente del MilanScaroni: "Giampaolo è molto seguito dai giocatori e ama il buon gioco, questo è ciò che voglio. L'esclusione dalla coppa ci ha fatto sia bene che male. Abbiamo Gazidis, Boban e Maldini, sono convinto che faranno buone operazioni."

Massimo Ferrero: "Andiamo contro la Roma con l'allenatore che l'ha portata in semifinale e con un presidente che si è inimicato i tifosi per la sua fede romanista. Voglio fare un punto più di Cairo che mi supera sempre"

Marino per l'Atalanta: "Non svegliateci, vogliamo confermare la scorsa stagione. Il pubblico e la gente di Bergamo hanno trattenuto Gasperini."

Zarbano per il Genoa: "Abbiamo preso Andreazzoli perché è un maestro di calcio."

Carnevali per il Sassuolo:  "Ripartiamo da De Zerbi e dal settimo anno del Sassuolo in Serie A. Cerchiamo la continuità e di migliorarci."

Mattioli per la Spal: "Siamo una grande famiglia, ci sono state richieste anche per i miei dirigenti. Il mister è rimasto e così come molti giocatori"

Setti per il Verona: "Abbiamo scelto Juric come allenatore perchè ci mette grande agonismo ed è in grado di far giocare la squadra. Ci vuole cattiveria per restare in Serie A"

Campoccia per l'Udinese: "chiediamo di avere più fortuna con gli infortuni, con Tudor crediamo di aver trovato una persona capace di riportare l'entusiasmo."

Pizzarotti per il Parma: "l'obbiettivo è sicuramente la salvezza, la serie A è il campionato più difficile perché è il più difficile, per salvarci dobbiamo affrontare una partita alla volta."

 

tutte le notizie di

Potresti esserti perso