news

Primavera Inter-Bologna 4-0

La diretta dell'incontro della Primavera a Milano contro i nerazzurri di Filippo Monetti

Redazione TuttoBolognaWeb

Le formazioni ufficiali delle due squadre in campo.

Inter (3-4-1-2): 1 Stankovic; 2 Vaghi, 4 Ntube, 6 Pirola; 7 Persyn, 8 Boscolo Chio, 5 Schirò (C), 3 Colombini; 10 Oristanio; 9 Vergani, 11 Mulattieri. All. Armando Madonna.

Bologna (4-3-3): 1 Molla; 2 Lunghi; 3 Visconti, 5 Saputo, 6 Portanova; 4 Mazza, 7 Ruffo, 8 Koutsoupias; 9 Cangiano, 10 Baldursson, 11 Farinelli. All . Emanuele Troise.

Arbitro: Vigili sez. Cosenza.

1' Pronti via il Bologna lancia in profondità e cerca la conclusione rapida, disinnesca Stankovic in presa.

2' Bologna aggressivo, la serpentina di Farinelli mette in difficoltà la difesa nerazzurra. Il cross è pericolosissimo, la conclusione di Cangiano esce a lato.

3' Ancora Farinelli semina il panico nella difesa dell'Inter, con la palla che viene poi scaricata per Ruffo che crossa di prima intenzione, Stankovic blocca in uscita.

4' GOL INTER! Alla prima occasione avanti i nerazzurri con Mulattieri.

4' Sovrapposizione di Vergani che poi rigioca per Colombini, che da dentro l'area di rigore mette un pallone rasoterra comodo per Mulattieri. Conclusione facile per l'attaccante nerazzurro che batte Molla alla prima occasione.

7' CANGIANO! L'esterno rossoblu lascia sul posto il proprio marcatore e dall'incrocio sinistro dell'area di rigore calcia forte sul secondo palo. Palla che esce di poco alla sinistra di Stankovic.

9' Velocissima ripartenza dell'Inter guidata da Mulattieri, Persyn non riesce a crossare, murato dalla difesa rossoblu, calcio d'angolo nerazzurro.

10' ORISTANIO! Ci prova il numero 10 nerazzurro con una splendida progressione personale, conclusione out di pochissimo.

12' Calcio d'angolo per il Bologna, Cangiano batte lungo, Baldursson prova a rimetterla in area, disinnesca la difesa nerazzurra.

14' MOLLA SI SUPERA! Conclusione ravvicinata di Vergani, sul cross illuminante di Colombini, il portiere rossoblu riesce a tenere il pallone in due tempi. Mulattieri era pronto a due passi per il tap-in.

17' FARINELLI! Conclusione alta per l'attaccante rossoblu che lascia partire un bolide dai 25 metri che spaventa la retroguardia nerazzurra.

19' Il Bologna è padrone del pallone, l'Inter pressa alto e prova a ripartire.

21' Farinelli riceve un meraviglioso lancio che taglia in diagonale il campo. Pirola lo ferma, guadagnando la rimessa dal fondo.

22' CANGIANO! Splendido pallone rasoterra in area messo per i piedi del giovane ex Roma, che però chiude troppo con il destro. Conclusione out.

25' Fallo duro a centrocampo commesso da Ruffo su Mulattieri. L'arbitro grazia il centrocampista rossoblu non estraendo il giallo.

27' COLPO DI TESTA DI VERGANI! Cross dalla trequarti di Oristanio che libera solo davanti al portiere Vergani, che però di testa non centra la porta.

28' Grandissima chance per il Bologna! Farinelli chiude il triangolo con Baldursson poi la mette in area per Cangiano che viene anticipato.

30' Oristanio colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, conclusione debole a lato.

31' Baldursson lancia in maniera perfetta Koutsoupias che non riesce però a calciare. Blocca Stankovic.

32' MULATTIERI GOL GOL!

32' Errore in costruzione da parte del Bologna, che regala il pallone a Mulattieri nella propria trequarti. L'attaccante supera il proprio marcatore e con il sinistro ad incrociare punisce Molla, con la palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali.

35' ANCORA L'INTER! Oristanio trova campo e dopo una cavalcata di 30 metri calcia in porta, attento Molla che mette in calcio d'angolo.

36' Il Bologna recupera il pallone e prova a scuotersi dopo il gol subito.

38' Altra palla persa in costruzione del Bologna, altra ripartenza veloce dell'Inter, che però non riesce a concludere. Ottimo il rientro dei giocatori rossoblu in questa occasione.

39' Gioca in fiducia l'Inter. Persyn serve Boscolo Chio in area di rigore che, nonostante la posizione defilata, cerca ugualmente la conclusione, palla out.

40' ANCORA MULATTIERI! TRIPLETTA PER L'ATTACCANTE.

40' Conclusione di Persyn dal limite dell'area su cui interviene l'attaccante nerazzurro. Deviazione che spiazza Molla e porta l'Inter avanti per tre a zero.

43' Ancora l'Inter in avanti. Mulattieri è incontenibile, salta un difensore poi serve Vergani, che si fa murare la conclusione.

44' Il Bologna ha accusato il colpo. In questo momento prova a far circolare il pallone, ma le idee sono poche. Serve un episodio per tornare in partita.

45' Cangiano su calcio di punizione ha l'ultima possibilità per accorciare le distanze sul finire di tempo. Palla forte ma centrale, Stankovic devia in calcio d'angolo.

FINE PRIMO TEMPO. L'arbitro non fa battere il calcio d'angolo e manda i giocatori nello spogliatoio per la fine della prima frazione. Inter avanti per tre reti a zero.

Risultato troppo severo per il Bologna che ha avuto in mano il pallino del gioco per i due terzi della prima parte dell'incontro. Inter cinica che ha saputo trasformare in gol quasi tutte le occasioni avute. Mulattieri in stato di grazia.

46' Si riparte, batte il calcio di inizio della seconda frazione l'Inter.

46' SOSTITUZIONI. Per il Bologna già tre cambi in avvio di tempo. Dentro Boloca, Barnabà e Stanzani. Fuori: Saputo, Baldursson e Farinelli.

46' Il Bologna ci prova subito, pressione dei rossoblu che vogliono tornare subito in partita. Calcio d'angolo a disposizione per i rossoblu.

48' Pessima gestione del Bologna che non riesce a rendersi pericoloso, nonostante il prolungato possesso in zona offensiva.

50' Secondo tempo che segue la falsa riga del primo. Il Bologna gestisce il possesso, l'Inter si copre e cerca la ripartenza in velocità.

52' Altra ripartenza veloce dell'Inter. Oristanio serve in profondità Colombini che restituisce il favore crossando proprio in direzione di Oristanio che la stoppa di petto e cerca la girata volante. Palla debole al lato, nessun problema per Molla.

53 Ancora Oristanio che cerca la soluzione personale, ma la conclusione dal limite è fuori dallo specchio.

54' Cangiano super! Veronica più tacco per l'esterno rossoblu che riesce a servire Mazza al limite dell'area. Conclusione respinta dalla difesa dell'Inter.

57' Bologna che ha fretta di giocare il pallone e spesso lo regala all'Inter che sta controllando il risultato, senza fretta di attaccare la porta rossoblu.

58' Il Bologna prova ad alzare il ritmo ma i troppi errori in fase di manovra fanno perdere troppi palloni ai giovani rossoblu.

59' SOSTITUZIONI PER IL BOLOGNA. Out Ruffo, dentro Pagliuca.

63' Ritmi partita che si sono abbassati terribilmente. L'Inter fa buona guardia e non concede spazi al Bologna che cerca il gol per riaprire l'incontro.

65' AMMONITO VERGANI. Il giocatore protesta per un mancato fallo ai suoi danni. Ammonito per proteste.

66' CAMBIA ANCHE L'INTER. Escono per i nerazzurri: Oristanio e Colombini. Al loro posto entrano: Gianelli e Burgio.

66' Ci prova ancora Cangiano, si accentra da sinistra e tira in porta. Conclusione centrale, blocca Stankovic.

68' Adesso l'Inter gestisce il vantaggio. Bologna che comincia a perdere colpi.

69' Ci prova Gianelli dalla grande distanza, conclusione sbilenca che non impensierisce Molla.

71' Rossoblu a corto di idee che adesso ci provano con i lanci lunghi. Tutto facile per l'Inter.

74' Giro palla ipnotico dell'Inter che riesce ad eludere il pressing rossoblu e spesso riesce a trovare i propri attaccanti che in questo momento stanno però faticando.

75' Ci prova Schirò dal limite dell'area. Conclusione deviata da Vergani che termina a lato.

76' DOPPIO CAMBIO INTER. Per i nerazzurri entrano: Fonseca e Cortinovis. Fuori: Ntube e il migliore in campo Mulattieri.

77' CAMBIO BOLOGNA. Fuori Koutsoupias, dentro Rocchi.

80' Il Bologna ci prova con grande cuore. Si cerca il gol della bandiera. Ma l'Inter non si scompone mai in difesa.

81' Calcio di punizione per il Bologna dalla trequarti cerca il cross con Mazza. Blocca in presa alta Stankovic.

82' CAMBIO INTER. Per i nerazzurri dentro Sami che prende il posto di Boscolo Chio.

83' Ripartenza veloce del Bologna, con Visconti che dialoga sull'out di sinistra con Cangiano. Il cross rasoterra dello stesso Visconti non trova però nessuno pronto a metterlo in rete.

86' Stanzani, ottima apertura per Mazza che crossa di prima intenzione, l'Inter si rifugia in corner.

87' POKER INTER. Ennesimo contropiede nerazzurro che si conclude con il quattro a zero.

87' Rilancio di Stankovic che serve Fonseca. L'attaccante si appoggia al compagno di reparto Vergani che lo lancia in profondità. Destro in diagonale che si insacca alle spalle di un'incolpevole Molla.

90' Saranno 2 i minuti di recupero.

90' Ci prova ancora il Bologna. Cross dalla trequarti di destra a cercare Cangiano. Stankovic allontana con i pugni.

91' VERGANI! Cerca gloria personale l'attaccante nerazzurro. Stop e tiro dal limite dell'area, la conclusione a giro è alta.

92' TRIPLICE FISCHIO! L'Inter ne segna quattro e stende un Bologna coraggioso ma poco aggressivo in zona gol.

L'Inter porta a casa il risultato con un netto 4 a 0. Un risultato davvero troppo severo per il Bologna che avrebbe meritato quantomeno il gol della bandiera. Un primo tempo dove l'Inter al netto di poche occasioni è riuscita a concretizzare ogni occasione. Mulattieri sugli scudi ne segna tre in 45 minuti. Nel secondo tempo il Bologna ci ha provato, ma l'Inter ha controllato e negli ultimi minuti ha trovato il poker con il gol del neo entrato Fonseca.

Continua la striscia negativa del Bologna Primavera fuori casa. 5 sconfitte su 5 lontano dall'Emilia.

Prossima partita per i rossoblu in programma per Lunedì 9 dicembre contro il Pescara in casa dei delfini. Calcio di inizio in programma per le ore 14:30.