news

Mihajlovic: “Serve ancora più coraggio, sarei preoccupato se…”

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Bologna da quando sono stati introdotti i cinque cambi ha faticato, è un problema di ampiezza di rosa?

"Le squadre più attrezzate sono più avvantaggiate. Le grandi squadre hanno 16-17 titolari e cambiando mantengono o migliorano la qualità, noi magari, avendo anche quattro infortunati pesanti, non stiamo avendo quello ci aspettiamo dai cambi. Credo sia un problema di tutte le squadre al nostro livello. Tengo a dire che i ragazzi quando entrano danno tutto".

Cosa pensi di Hickey?

"Ha 18 anni, è giusto che sbagli. A me piace perché ha le palle. Io accetto più volentieri che sbagli uno di 18 piuttosto che uno di 30. Lui è un ragazzo sveglio e imparerà. Lui doveva essere il cambio per Dijks, poi vista la situazione ora gioca. Sicuramente non è ancora pronto del tutto, ma è stato anche sfortunato su alcune situazioni. Contro il Sassuolo chiunque lì avrebbe preso gol dopo la deviazione. Se guardiamo domenica, Berardi in uno contro uno non è mai andato via".

Hickey marca il centravanti avversario sui corner per scelta?

"Lui domani marca di nuovo Immobile perché, come Lapadula e Caputo, non va a saltare ma si sfila sul secondo palo e poi da lì aspetta che arrivi la palla. Sono attaccanti che giocano di furbizia. Noi non avendo Dijks, abbiamo tre saltatori e dobbiamo utilizzarli in un certo modo. Poi sui corner non abbiamo neanche sofferto, senza la svirgolata di Palacio domenica non sarebbe successo nulla".

Sansone ha chance di giocare titolare domani?

"Tutti possono averla. Anche Vignato. Vediamo, abbiamo un altro allenamento e poi decidiamo. C'è tempo fino a domani sera...".

Potresti esserti perso