news

Donadoni: “Con la Lazio non partiamo sconfitti. Immobile? E’ un esempio da seguire”

Redazione TuttoBolognaWeb

"Gioca chi mi dà le garanzie di essersi allenato al massimo, sapendo che dobbiamo migliorare e crescere giorno dopo giorno. Possiamo giocare a 3 in difesa, ma dovrei far dei sacrifici adattando giocatori come Masina o Krafth. Faremo le giuste valutazioni del caso. Gonzalez ha caratteristiche differenti dagli altri centrali, è abile e dimostra buona lucidità nella gestione della palla, credo che insieme a Maietta siano gli unici che possano vantare queste caratteristiche."

"Rispetto all'anno scorso sono tempi diversi, è passato tanto tempo. Trovo sbagliato da parte mia fare un paragone di questo genere. Credo che il Bologna sia cresciuto tanto: abbiamo limato certi aspetti, su altri dobbiamo ancora lavorare. Ma è giusto che sia così. Anche la Lazio è una squadra diversa, a livello di risultati e prestazioni."

"La Lazio è una grande squadra, con un bravissimo allenatore, va dato grandissimo merito a loro che stanno dando continuità di risultati da parecchio tempo: è per noi un motivo in più per sfoderare una prestazione di un certo livello. Quando parti col timore di perdere è molto probabile che uscirai sconfitto, mentre se entri in campo con la voglia di vincere e con un approccio mentale orientato alla vittoria te la puoi giocare fino in fondo."

"Immobile? E' un giocatore che ha fame di gol, di far vedere ciò di cui è capace. Sono buoni esempi da imitare per chi ricopre un ruolo analogo e allo stesso tempo un grande stimolo per chi si contrappone a calciatori del genere. Se metti nelle condizioni giocatori come lui di sfruttare l'1 contro 1 diventa complicato per la nostra difesa."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso