Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’Italia si candida a Euro 2032, c’è anche Bologna: nuova chance per il Restyling del Dall’Ara?

L’Italia si candida a Euro 2032, c’è anche Bologna: nuova chance per il Restyling del Dall’Ara? - immagine 1
Il Dall'Ara è inserito nelle undici città coinvolte dalla candidatura

Redazione TuttoBolognaWeb

La Figc ha candidato ufficialmente l'Italia ad ospitare gli Europei del 2032.

La notizia è rilevante ovviamente per la crescita sportiva del paese ma anche per quanto riguarda lo stadio Dall'Ara di Bologna. L'impianto è inserito infatti nel lotto di undici città coinvolte nella candidatura:

'La FIGC ha concluso positivamente il processo di trasmissione dei documenti che compongono il Preliminary Bid Dossier relativo alla candidatura ad ospitare la fase finale di UEFA EURO 2032. Sono 11 le città coinvolte in fase di candidatura: Milano, Torino, Verona, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Cagliari e Palermo' comunica la Federazione.

Saputo potrebbe guardare con attenzione a questa candidatura anche in ottica Restyling del Dall'Ara. Infatti, l'Italia dovrà ammodernare diversi impianti e potrebbero, dunque, arrivare finanziamenti pubblici per le strutture che dovranno ospitare le partite degli Europei. Per il momento, la partita Restyling è ancora in pieno percorso burocratico e ad oggi le tempistiche sono queste: nel 2024 prima partite alla Fico Arena e nel 2026/2027 Dall'Ara ristrutturato.

m.m.