Tutto Bologna Web
I migliori video scelti dal nostro canale

news

L’importanza dell’integrazione nello sport

L’importanza dell’integrazione nello sport - immagine 1
L’importanza dell’integrazione nello sport Chi desidera praticare sport ad alti livelli è spesso costretto ad integrare alcune delle sostanze di cui il proprio organismo necessita. Quando il fabbisogno (proteico, vitaminico, etc)...

Redazione TuttoBolognaWeb

L'importanza dell'integrazione nello sport

Chi desidera praticare sport ad alti livelli è spesso costretto ad integrare alcune delle sostanze di cui il proprio organismo necessita. Quando il fabbisogno (proteico, vitaminico, etc) aumenta, la scienza e la medicina ci vengono in soccorso. Eppure, non sempre i siti web che offrono ampi cataloghi di integratori e farmaci da banco sono affidabili. Per esserlo, una para farmacia online deve mettere a disposizione dell'utente un catalogo sufficientemente vasto ma, soprattutto, deve permettere a tutti di selezionare prodotti dotati di schede descrittive approfondite e tabelle nutrizionali riportanti tutti i valori più importanti. Soltanto in questo modo è possibile valutare in maniera adeguata le caratteristiche e la composizione di ciascun prodotto, in modo da poter scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze. Pertanto, diciamo sì all'integrazione, ma in maniera consapevole e intelligente!

Tra rinnovi e nuovi arrivi

Se le attuali priorità sono i rinnovi, con particolare riferimento a quello di Nico Dominguez, tengono banco anche i possibili arrivi. Senza un rinnovo in tempi brevi, l'esterno argentino si ritroverà svincolato entro il giugno del 2024, con buona pace del Bologna e delle casse societarie. L'unica soluzione sarebbe cederlo in estate, in modo da evitare l'ennesimo parametro zero, proprio come accaduto di recente con Mattias Svanberg. La volontà di trattenere il giocatore da parte del Bologna è forte, così come lo è la disponibilità a sostenere uno sforzo economico rilevante. Un'offerta ufficiale al procuratore del giocatore è attesa a breve, anche considerato il fatto che il monte salari del Bologna dovrebbe alleggerirsi entro il termine dell'attuale stagione, con le partenze di alcuni dei giocatori in scadenza (Soriano, De Silvestri e Sansone su tutti). Secondo il Resto del Carlino, la somma offerta a Dominguez dovrebbe aggirarsi intorno al milione e mezzo di euro, bonus inclusi.

Gli altri movimenti di mercato

Il pranzo di Natale fissato dalla società è stata l'occasione per dirigenti e giocatori di scambiarsi gli auguri, ma anche per un primo summit di mercato tra Joey Saputo e la dirigenza del Bologna. Tra le richieste avanzate dal neo allenatore rossoblù Thiago Motta ci sarebbero un'ala, un laterale sinistro con spiccate doti difensive e un interno di centrocampo di piede mancino. Per coprire i primi due ruoli, i nomi caldi sarebbero quelli di Darko Lazovic e Josh Doig, entrambi in forza al Verona. Emanuel Vignato, invece, percorrerebbe la strada al contrario, direzione Hellas. Proprio lui che è cresciuto nel Chievo Verona. Ma non finisce qui, perché le attenzioni del Bologna sono rivolte anche ad altri calciatori, tra cui alcuni tesserati della Fiorentina. I nomi che circolano più insistentemente sono quelli di Zurkowski, Terzic, Maleh e Gollini. In particolare Youssef Maleh, centrocampista italo-marocchino uscito di recente dal giro della Nazionale, non sarebbe soddisfatto del suo momento a Firenze e starebbe valutando attentamente altre soluzioni.