news

La moviola di Gazzetta: “Mazzoleni doveva rivedere il mano di Koulibaly”

TURIN, ITALY - OCTOBER 14:  Paolo Silvio Mazzoleni during the Serie A match between Juventus and SS Lazio on October 14, 2017 in Turin, Italy.  (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'analisi di Gazzetta sugli episodi di ieri

Redazione TuttoBolognaWeb

Bologna danneggiato anche per Gazzetta.it che oggi ha pubblicato la moviola sugli episodi di ieri. L'arbitro doveva rivedere al monitor il mani di Koulibaly e il rigore di Callejon è molto generoso. Riportiamo integralmente la moviola:

Passa così in secondo piano la direzione di Mazzoleni, non certa perfetta - si legge su Gazzetta - Ma stride molto la scelta di non andare a rivedere il mani di Koulibaly in area: può anche essere considerato involontario (braccio appena largo e che schizza all’indietro sul tiro di Palacio, un parametro usato dagli arbitri che fa pendere la bilancia sulla non punibilità), ma la scelta doveva arrivare dopo aver rivisto le immagini come suggerito da Rizzoli, non certo l’ultimo arrivato. E invece Mazzoleni si limita a parlottare con Orsato tramite auricolare. Cosa che ripete poco dopo quando assegna il rigore al Napoli: "carezza" di Masina che poggia una mano su Callejon. Davvero troppo poco per giustificare il rigore, ma qui la Var non può intervenire perché il minimo contatto basta e avanza per metterla fuori causa.