news

La Coppa Italia non è più maledetta: 2-0 al Trapani

I rossoblù passano il turno con un gol per tempo, ora la vincente tra Verona e Crotone.

Redazione TuttoBolognaWeb

C'era una volta una coppa che puniva in serie il Bologna, sconfitte discutibili al primo turno contro squadre di Lega Pro. Il Bologna ha dunque rotto l'incantesimo battendo questa sera al Dall'Ara il Trapani per due a zero. Buona partita dei rossoblù che hanno comandato per larga parte del match, sprecando anche qualche occasione di troppo.

E' Verdi a sprecare nel primo tempo uno splendido assist di Destro, apparso in netto miglioramento, oltre a diverse potenziali occasioni non concretizzate. Per fortuna Ladislav Krejci trova l'angolo giusto sul finire del primo tempo e porta in vantaggio meritatamente i rossoblù.

In avvio di ripresa è invece Saphir Taider a raddoppiare con uno splendido pallonetto, il Bologna sembra trovarsi bene in campo, gli automatismi ci sono, la squadra corre e fa girare bene il pallone. E' una buona partita a pochi giorni dall'avvio del campionato. C'è tempo anche per la standing ovation per Mattia Destro, autore di una buona partita e intrisa di segnali confortanti in vista della nuova stagione. Passa dunque il Bologna con un perentorio due a zero, ora al quarto turno la vincente di Verona-Crotone. Per il momento, una bella iniezione di fiducia.