news

Inzaghi: “Dedichiamo la vittoria ai tifosi”

Pippo Inzaghi a Sky nel post match, grande soddisfazione per il successo

Redazione TuttoBolognaWeb

Finalmente sereno Pippo Inzaghi nel dopo partita. Il suo Bologna si sblocca, e batte una big dopo oltre due anni, tornando a mandare un segnale in vista del prosieguo di stagione. Tre punti fondamentali, ma non è ancora stato fatto niente.

Si parte dal sostegno del pubblico: “I tifosi sono stati straordinari, quello che ho trovato qui è unico. Dopo quattro partite così sono venuti in mille a incitarci. La vittoria la dedichiamo a loro. Sono contento che i miei giocatori abbiano fatto una partita così, abbiamo ribaltato un pronostico che ci dava strasfavoriti. Oggi i ragazzi hanno capito che possiedono qualità maggiori rispetto a quello che si dice”.

Sui giovani esordienti: “Mi hanno sorpreso tutti, penso a chi aveva giocato meno come Krejci, Nagy, Calabresi e Svanberg che hanno esordito. Poi i subentrati hanno avuto lo spirito giusto. E’ una vittoria che mi rende felice e orgoglioso per i ragazzi e per la società che mi ha dato fiducia. Ora non dobbiamo montarci la testa, non abbiamo ancora fatto nulla”.

Ancora Inzaghi: “L’unica ricetta è il lavoro, so come lavora la squadra e mi baso su quello. L’affetto dei tifosi andava ripagato, nelle altre partite al primo tiro andavamo sotto e oggi qualche episodio ci ha girato a favore. Nel finale dovevamo chiuderla ma sono soddisfatto della risposta della squadra”.