news

Il Toro e la difesa: bassa la percentuale di realizzazione avversaria

NAPLES, ITALY - FEBRUARY 17:  Salvatore Sirigu of Torino FC in action during the Serie A match between SSC Napoli and Torino FC at Stadio San Paolo on February 17, 2019 in Naples, Italy.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Granata arcigni dietro, ecco le statistiche

Redazione TuttoBolognaWeb

Momento positivo per il Toro che arriva da tre vittorie in fila e presenta una difesa arcigna difficile da battere. Prima di subire gol da Paganini a Frosinone, Sirigu aveva visto inviolata la propria porta per sei partite consecutive, un dato frutto della quarta miglior difesa del campionato e di una finalizzazione avversaria sotto media, in questa statistica il Toro concede il 7% di finalizzazione contro il 9.5 generale del campionato.

Sulle altre statistiche il Toro non ha particolari eccellenze: sono 35 i gol segnati in campionato, undicesimo attacco, con 13 tiri tentati di media a gara e una finalizzazione del 9.6%. Granata sotto media anche per passaggi a partita, 443 contro la media di 490 in A, e accuratezza dei passaggi, 77% contro la media di 82.1. Sui singoli calciatori, Andrea Belotti è colui che segna di più con 0.38 gol a partita, mentre è Iago Falque a tirare di più verso la porta con 3.38 conclusioni a gara, ma quello migliore come tiri nello specchio è Zaza con 1.68 a gara.