news

Il Resto del Carlino: Avenatti grave influenza, salterà anche il secondo ritiro

Il Resto del Carlino ha fatto il punto sulle condizioni di Felipe Avenatti

Redazione TuttoBolognaWeb

Cattive notizie invece per Felipe Avenatti.

 Niente ritiro, la punta uruguaiana non si aggregherà al gruppo neppure tra Austria e Germania. Come sottolinea il Resto del Carlino, l’ultimo arrivato in casa rossoblù rischia seriamente di non essere pronto a rientrare in gruppo prima del prossimo mese e avrà bisogno di tempo per ritrovare la condizione.

A spiegarlo è stato il medico sociale rossoblù, il dottor Gianni Nanni, che nella giornata di ieri ha fatto chiarezza sullo stato di salute di Avenatti, colpito da un virus alle vie respiratorie: "E’ arrivato dall’Uruguay con l’influenza. Un’influenza che si è aggravata e ha avuto qualche complicazione nel corso del volo intercontinentale, per via dell’aria condizionata. Il ragazzo è migliorato, ma non ancora del tutto guarito e non ha ancora potuto svolgere la visita di idoneità sportiva. E’ a Bologna e farà le visite ai primi di agosto: saranno visite approfondite, in cui inizieremo a stilare il suo percorso di rientro

Il via libera delle visite mediche è atteso il 3 agosto insieme all’ufficializzazione del suo acquisto. Quel giorno partirà la rincorsa di Avenatti: "E’ fermo da tanto e ovviamente avrà bisogno di svolgere lavoro differenziato per un po’, per ritrovare gradualmente la condizione e non correre ulteriori rischi", ha continuato il dottor Nanni.