news

“Il pallone è per tutti, il calcio per pochi”: l’incontro con Radio 1909

Tutte le info sull'evento organizzato dalla web radio bolognese

Redazione TuttoBolognaWeb

Radio 1909 è una APS (Associazione per la Promozione Sportiva) e come tale promuove incontri per la "conoscenza" dello sport.

Il palinsesto giornaliero prevede, oltre al calcio professionistico, una certa attenzione al calcio giovanile, al movimento dilettantistico, al basket di serie A e regionale, al volley cittadino maschile e femminile.

Serate a tema come quella che terremo il 28 marzo (ingresso libero), saranno in futuro dedicate anche ad altri sport e ad altre realtà cittadine.

L' obbiettivo di questi incontri è quello di far conoscere uno  sport specifico, attraverso chi lo pratica e chi lo studia oggi, analizzandone gli aspetti tecnico-tattici fuori dalle convenzioni e da arcaici luoghi comuni.

Dietro al lavoro degli staff e degli atleti c'è un livello di professionismo elevatissimo  dove nulla è  lasciato al caso, che non può essere messo in discussione dalle banalità e dalle superficialità  dei dibattiti mediatici.

Naturalmente senza la pretesa di dare lezioni, ma con la consapevolezza di esserne all'altezza, spiegheremo come si guardano ed analizzano gli sport anche alla luce delle nuove tecnologie.

Il primo incontro sarà dedicato al calcio, alle innovazioni tattiche degli ultimi anni, all'introduzione di concetti di psicologia organizzativa e alle prospettive che ci riserverà il futuro prossimo con l'avvento della tecnologia, prendendo in considerazione la figura del match analyst che sta influenzando  in modo determinante lo sviluppo del gioco.

Vogliamo ringraziare il quartiere Navile per la gentile concessione della Sala Centofiori, il Comune di Bologna per il patrocinio e quanti decideranno di intervenire.

APS RADIO 1909