news

Il Palermo si affida alla vecchia guardia

Domenica contro il Bologna mister Iachini rilancerà dal primo minuto Maresca.

Redazione TuttoBolognaWeb

Con il ritorno di Iachini sulla panchina rosanero il Palermo riabbraccia a pieno regime il 36enne centrocampista campano Enzo Maresca. A lungo fuori rosa, l’ex Siviglia e Olympiacos è tornato in campo già nell’ultima debacle esterna contro la Roma. Ora Iachini, che contro il Bologna dovrà fare a meno ancora una volta dell’infortunato Sorrentino, capitano e leader dello spogliatoio, si affiderà nuovamente a Maresca.

Una curiosità, sono solo 7 le presenze del classe ’80 nella travagliata stagione dei siciliani e tra queste c’è Bologna-Palermo. Il 18 ottobre scorso il mediano rosanero giocò una grande partita e i rosanero riuscirono a superare i rossoblù al Dall’Ara grazie ad una rete di Vazquez. Da quel momento ne è passata di acqua sotto i ponti. I ragazzi di Donadoni hanno raggiunto la colonnina di sinistra della classifica, i siciliani invece, tra un cambio di panchina e l’altro, sono rimasti inguaiati nelle sabbie mobili della zona retrocessione.

Il lunch match di domenica sarà una sorta di dentro-fuori per il Palermo, che sente sempre più sul collo il fiato delle concorrenti dirette per la salvezza Sampdoria e Frosinone. La pressione in casa rosanero è alta, contro il Bologna mister Iachini si affiderà di nuovo ai suoi uomini, quelli che nelle passate stagioni gli hanno permesso di vincere un campionato cadetto e di raggiungere una meritata salvezza.

tutte le notizie di