news

Il Chievo ha evidenziato le lacune della rosa rossoblu, Donsah è un caso

La partita contro il Chievo ha portato alla luce gli evidenti limiti della rosa del Bologna. Infortuni e squalifiche hanno costretto Donadoni a cambiare modulo e schierare le seconde linee, che si sono rivelate non all’altezza dei titolari....

Redazione TuttoBolognaWeb

La partita contro il Chievo ha portato alla luce gli evidenti limiti della rosa del Bologna. Infortuni e squalifiche hanno costretto Donadoni a cambiare modulo e schierare le seconde linee, che si sono rivelate non all'altezza dei titolari.

I vari Falco, Pulgar, Mbaye e Acquafresca non danno garanzie all'allenatore, che ora necessita di rinforzi per ampliare la rosa. L'assenza di Diawara nelle partite casalinghe con Empoli e Chievo ha coinciso con due sconfitte evidenziando l'importanza del regista guineiano nell'economia della squadra. Sulla fascia destra è sempre più vicino l'arrivo di Zuniga che deve però ritrovare la condizione fisica dato che è fermo da diversi mesi. In attacco l'arrivo di Floccari è un rinforzo molto importante, Donadoni ha ora a disposizione una valida alternativa a Destro. L'ex Sassuolo non è però sufficiente, servono altri rinforzi a una rosa che necessita di diversi ritocchi per permettere a Donadoni di schierare una formazione all'altezza anche in situazioni di emergenza.

La partita col Chievo, come riporta il "Corriere dello Sport", ha confermato poi i dubbi sulla situazione di Donsah. Il centrocampista ghanese non è sceso in campo in quattro delle ultime cinque partite e il suo rendimento anche nel periodo precedente non è stato all'altezza dell'investimento che il Bologna ha fatto su di lui. Corvino ha puntato molto sul classe 96' pagandolo circa 6 milioni, ma il giocatore per ora non sta ripagando la fiducia, su nove partite giocate dall'inizio è stato sostituito ben otto volte. Il tempo è dalla sua parte, ma Donsah deve fin da subito dare una mano a questo Bologna che necessita più che mai di un centrocampista come lui.