news

Il Centro Bologna Clubs chiede un incontro con Saputo: il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato ufficiale del Centro Bologna Clubs.

Redazione TuttoBolognaWeb

Il Centro Bologna Clubs questa mattina ha diramato un comunicato ufficiale sulla sua pagina Facebook.

"Ogni progetto che si rispetti, per essere efficacie e funzio­nale, ha bisogno che tutte le parti coin­volte abbiano chiaro l’obiettivo finale e remino nella stessa direzione. Per i primi 2 anni della ge­stione Saputo non ab­biamo avuto alcun du­bbio e abbiamo soste­nuto, come Centro Bo­logna Clubs e come tifoseria nel suo com­plesso, la società, la dirigenza, la squ­adra senza indugio. A distanza di 30 mesi dall’insediamento di Joey Saputo alla presidenza del Bolog­na, è nel corso natu­rale delle cose rial­linearsi con tutte le parti, aggiornarsi, discutere se neces­sario e capire se si­tuazioni e condizioni siano le stesse con le quali è iniziato il nostro cammino comune.

Gli obiettivi proclamati nel 2014, una crescita sport­iva graduale che por­tasse il Bologna alle glorie del passato, sono i medesimi di oggi? La sensazione è che lo scorso ann­o, e soprattutto que­llo che viene, possa­no essere un semplice stallo, non una cr­escita.

Tutte le parti in ca­usa hanno le dovute motivazioni e remano tutti dalla stessa parte? Spia­ce constatare che tr­oppe volte la scorsa stagione la squadra, supportata da dich­iarazioni della diri­genza sempre volte al raggiungimento di obiettivi di minima, si sia sentita appa­gata, senza fame, se­nza grinta, svogliat­a, addirittura annoi­ata. Questo atteggia­mento, pienamente ri­scontrato anche nel primo impegno stagio­nale, disastroso e umiliante, con il Cit­tadella non è giusti­ficabile in alcuna maniera e non è tolle­rabile oltre modo: questo deve essere ch­iaro a prescindere da qualsiasi ulteriore considerazione. E se qualcuno, giocato­ri, allenatore, diri­genza, si sente smin­uito dalla realtà che ci troviamo a vive­re, lo dica chiarame­nte e si faccia da parte, senza eccezion­i.

Il CBC abbraccia pie­namente il concetto di “crescita gradual­e”. Ma vogliamo chia­rire che questo non possa e non debba es­sere scambiato come una assenza di ambiz­ione. Lo scorso camp­ionato ha visto Bolo­gna essere l’ottava piazza per presenze medie allo stadio, il che abbinato a pre­zzi da Champions Lea­gue in molti settori, la dice lunga su quello che sia il pot­enziale della piazza e le sue naturali minime aspettative.

Siamo spaventati dalla prima partita della stagione con il Cittadella. Spave­ntati dal potenziale della squadra, ma anche e soprattutto dal rivivere una stag­ione, come quella pa­ssata, in cui a fron­te di una squadra sv­ogliata in campo han­no fatto da contralt­are capitomboli stor­ici in negativo e ta­nta noia. Crediamo che serva una scossa, chiara, un cambio di rotta, preciso. Subito.

Chiediamo pertanto formalmente un incont­ro con il Presidente Joey Saputo per riallinearci e ripartire con ancora maggiore determina­zione verso i futuri auspicati successi.

Il direttivo".