news

Il Carlino: “La rivincita di Helander. Attento e nessuna sbavatura”

SASSUOLO BOLOGNA        FOTO SCHICCHI finale

Contro il Sassuolo, il difensore è stato autore di una prova esemplare. Concentrato e zero errori

Redazione TuttoBolognaWeb

Filip Helander scala le gerarchie rossoblù.

Aspettando il rientro di capitan Gastaldello, ha scavalcato Oikonomou e a Sassuolo se ne è capito il motivo: attento, concentrato, nessuna sbavatura.

Come scrive il Resto del Carlino, a Sassuolo lo svedese non ha lasciato nulla al caso, al contrario di quanto accaduto nel girone di andata, quando un’errata lettura su un lancio lungo di Pellegrini consentì proprio al numero 10 neroverde di pareggiare il conto.

Nessun errore, questa volta, anzi,  Helander avrebbe molto probabilmente segnato il vantaggio nel primo tempo, con un colpo di testa su punizione di Verdi, se la sfortuna e Destro non si fossero trovati sulla sua strada. Nell’ultimo quarto d’ora, poi, quello abitualmente fatale al Bologna, ha evitato il pareggio, quando su un cross intercettato nell’area piccola da Matri ha negato alla punta di girarsi e di ritrovarsi a pochi passi dalla porta, togliendo pure il pallone dai piedi dell’avversario.

Il difensore ha mostrato passi avanti anche rispetto alla gara con la Lazio, in cui fu partecipe del buco che consentì a Immobile di spianare ai biancolesti la strada verso la vittoria con il gol del vantaggio.